Pelle di seta anche d’inverno

Il nuovo dictat per questa stagione invernale è pelle nuda anche a temperature sotto zero. Proprio così, se le passerelle ostentano eco pellicce e colbacchi anti gelo guardando un pò più giu scopriamo caviglie totalmente prive di protezione in assenza totale di calze. Ma come garantirci una pelle luminosa e idratata anche alle temperature invernali? Ecco alcuni consigli firmati Sothys.

Durante i mesi invernali, l’aria diventa incredibilmente secca, generando sulla nostra pelle una fastidiosa sensazione di prurito e disidratazione. La pelle secca è già abbastanza difficile durante il resto dell’anno ma il clima in questo periodo dell’anno non favorisce certamente le cose.

Il primo suggerimento è bere più acqua. La pelle sana e idratata inizia dall’interno! Tutte le cose che amiamo fare per riscaldarci come alzare la temperatura del termosifone o lunghe docce calde sono tutte un attentato all’idratazione della nostra pelle. Il suggerimento Sothys è “mangiare” più acqua cioè consumare molti alimenti come insalata, cetrioli e sedano che sono ricchi di acqua.

Utilizza un umidificatore. L’aria è molto secca con il riscaldamento e un umidificatore vi aiuterà non solo a mantenere la pelle idratata, ma anche respirare meglio.

Stai lontano da prodotti detergenti troppo aggressivi. E ‘difficile abituarsi a lavarsi senza una voluminosa schiuma, ma non è necessaria tanta schiuma per pulire bene la cute.

Esfolia delicatamente. Due o tre volte alla settimana, ritaglia qualche secondo sotto la doccia per esfoliare la pelle. Evita scrub troppo aggressivi e ogni tanto affidati alle mani esperte della tua estetista per ottimizzare i risultati. Sothys ti suggerisce GOMMAGE DE DOUCE CORPS, un prodotto 2 in 1 per detergere, esfoliare delicatamente e sublimare la pelle. Applica sulla pelle umida sotto la doccia, massaggia e infine risciacqua tra effluvi di note floreali ed acquatiche.

Investi in una buona crema per il corpo. Applica la lozione su tutto il corpo, sempre dopo la doccia. Sothys ti suggerisce LAIT HYDRA-NOURISSANTE per ripristinare un’idratazione ottimale rigenerando il naturale film idrolipidico della pelle. La pelle ritrova così comfort e morbidezza anche alle condizioni più estreme.