La pelle sensibile secondo Sothys

I dermatologi definiscono la pelle sensibile come una pelle molto secca, incline a reazioni cutanee come eccessiva disidratazione, screpolature e facilmente arrossabile. Oltre alla secchezza, la pelle sensibile manifesta altri tipi di reazioni cutanee come reazioni allergiche, eczema, rosacea o dermatiti allergiche da contatto.

L’eccessiva esposizione a fattori ambientali come sole e vento oppure calore o freddo intenso possono indurre la pelle sensibile a reagire. Inoltre la pelle sensibile risulta molto sensibile ai raggi solari, alle sostanze chimiche contenute nei prodotti cosmetici, l’uso eccessivo di trucco e la disidratazione. Il grado di sensibilità varia da persona a persona ed ha una forte componente genetica.

La pelle sensibile è certamente molto reattiva e delicata, ha bisogno di particolari attenzione ma con un pò di pazienza e con i prodotti e i trattamenti giusti, nulla può impedire di godere di una pelle uniforme e luminosa. Che si tratti di un detergente, di una crema idratante, di un sapone o un maschera, è necessario acquistare i prodotti giusti per la pelle sensibile.

La prima regola è evitare l’uso di cosmetici che contengono l’alcool, sostanze esfolianti eccessivamente aggressive, derivati di prodotti petrolchimici ad attività occlusiva che possono irritare la pelle. Invece, come consigliano i laboratori di ricerca avanzata Sothys, è preferibile scegliere prodotti formulati con potenti antiossidanti e ingredienti anti-infiammatori come Eau Thermale SpaTM, fosfolipidi di soia, aloe vera, camomilla, piante marine, pantenolo (vitamina b5) e allantoina.

Il SÉRUM SOS APAISANT Sothys neutralizza rapidamente le sensazioni permanenti o temporanee di no comfort e limita la loro comparsa agendo come un « cerotto cosmetico » che protegge in modo invisibile e impercettibile la pelle più sensibile.

EFFICACIA TESTATA!

Applicare sul viso e collo o localmente sulle zone interessate e far seguire dalla crema Crème veloutée apaisante o Fluide fondant apaisant. Il SÉRUM SOS APAISANT Sothys si può utilizzare in complemento con la crema abituale quando la pelle necessita momentaneamente oppure se ha un picco di sensibilità.