Il trattamento cosmetico del contorno occhi

Lo sguardo colpisce e rapisce come dimostrano numerosi studi scientifici tra cui il recente realizzato presso la statunitense Kennesaw State University, in Georgia. Gli occhi sono la parte del corpo che maggiormente viene valorizzata e rimane impressa nella memoria, ma il contorno occhi è anche una delle parti più delicate e fragili che risente in modo molto evidente di aggressioni atmosferiche, stress e stanchezza.

La pelle del contorno occhi differisce da quella del resto del corpo per alcune fondamentali caratteristiche:

– lo spessore si aggira intorno a 0,2/0,3 mm mentre in genere è 1,2 mm nel resto del viso e arriva fino a 2/3 mm nella pianta dei piedi.
– la secrezione sebacea è molto bassa, in relazione all’esiguo numero di ghiandole sebacee presenti e di conseguenza la cute è tendenzialmente secca.
– l’ipoderma è quasi inesistente e dunque lo strato sottocutaneo di lipidi di sostegno molto sottile.
– la circolazione cutanea è limitata con conseguente scarsa ossigenazione e lenta eliminazione di ristagni di liquidi e tossine.

Gli inestetismi più comuni del contorno occhi sono le borse, le occhiaie e le rughe perioculari. Vediamo nel dettaglio come scegliere il miglior cosmetico.

Il primo gesto indispensabile per mantenere la freschezza del contorno occhi è proteggere dalle aggressioni atmosferiche e dall’inquinamento ambientale in modo da mantenere le difese epidermiche a livelli ottimali. I laboratori di ricerca Sothys hanno sviluppato il siero ROLL-ON ANTI-POCHES / ANTI-FATIGUE, una formulazione extra light e di rapido assorbimento capace di lenire e ridurre i segni di gonfiore e affaticamento.

Il secondo gesto è idratare e nutrire con una formulazione in crema dalla texture leggera e non grassa come SOIN REGARD MULTI-ACTIONS. Selezionati estratti di lino in sinergia con le preziose frazioni insaponificabili degli oli di oliva, germe di grano e soja proteggono la giovinezza del contorno occhi e ne preservano la naturale bellezza.

Non ti accontentare e regalati anche il TRATTAMENTO PROFESSIONAL HAUTE PROTECTION REGARD™ specificamente sviluppato per la zona del contorno occhi, ideale per cancellare immediatamente i segni di fatica ed invecchiamento in 4 fasi chiave. Le mani esperte dell’estetista e l’utilizzo dell’accessorio da massaggio in porcellana, appositamente disegnato per Sothys, fanno di questo trattamento un momento di straordinario benessere che cancella fatica, gonfiore e segni del tempo dai vostri occhi.