Hai la pelle mista o grassa?

PELLE MISTA

Se utilizzando il blotting paper, avete ottenuto come risultato una fase “unta”, in particolare su naso e fronte (nota come zona T), il tuo tipo di pelle potrebbe essere misto.

Questa particolare tipologia di pelle, generalmente non è soggetta ad acne, ma presenta un’area secca concentrata sulle guance mentre la zona T appare unta.

Essenziale è quindi trovare una formula che non appesantisca la pelle, ma aiuti a idratarla in profondità; un esfoliante delicato può allo stesso tempo decongestionare la zona T e rinfrescare le guance, eliminando le cellule morte e garantendo il corretto assorbimento del vostro prodotto/trattamento.

Prova questa semplice suggerimento:

EMULSION DOUCEUR HYDRA-PROTECTIVE SOTHYS™  crema fluida al Chaparral e polveri effetto mat, per una pelle protetta ed idratata.

Una soluzione in emulsione leggera presenta una texture più facile da assorbire, mentre prodotti troppo carichi rischiano di appesantire la pelle occludendone i pori.

PELLE GRASSA

Se invece il tuo blotting paper rilascia unto sia sulle guance che sulla zona T, si tratta sicuramente di pelle grassa.

La buona notizia è che la pelle grassa è una tipologia di pelle giovane, con un processo di formazione rughe più lento rispetto ad altri tipi di pelle. Per effettuare una pulizia approfondita del viso esfoliare è essenziale per rinnovare la pelle.

Prova questa semplice suggerimento:

DESQUACREM Il nettoyant profondo aiuta a liberare la pelle dalle impurità persistenti. La sua formula unica è stata arricchita di un estratto di gipsofila riconosciuta per le sue proprietà detergenti. Questo prodotto originale Sothys non lascia alcuna possibilità alle impurità ! Si emulsiona finchè la pelle non è perfettamente detersa.

Se il dubbio rimane e vuoi un consiglio esperto e qualificato il suggerimento è di chiedere a una professionista della bellezza in un Istituto Partner Sothys. Potrai così imparare a scegliere il prodotto ideale per la tua pelle e provare un trattamento personalizzato riequilibrante e sebo normalizzante.