Cosa sono le rughe e quale trattamento utilizzare?

Le rughe sono un inestetismo della pelle che si forma sulla superficie del viso, dovuto a un lento processo di degradazione dei tessuti per via della carenza di elastina e collagene, indispensabili per mantenere la pelle elastica e compatta. La principale cause è il naturale e fisiologico processo di invecchiamento ma possono concorrere anche altri fattori di natura genetica e ambientale quali il fumo, l’alcool, lo stress, una eccessiva esposizione solare senza la dovuta protezione o agenti chimici che possono includere detergenti troppo aggressivi.

La loro formazione prevede generalmente 2 fasi: in giovane età e in caso di pelle disidratata compaiono le cosiddette “rughe di espressione”, dovute a ripetute contrazioni muscolari, spesso legate alle emozioni, che si concentrano sulle zone frontali e nel contorno occhi ; nella seconda fase le rughe si accentuano e risultano più marcate e visibili: nel contorno occhio compaiono le zampe di gallina e il contorno labbra evidenzia piccole rughe perpendicolari alla bocca.

I trattamenti Sothys hanno l’obiettivo di donare elasticità e idratazione, rinnovando i tessuti cellulari e rigenerandoli allo stesso tempo.

Una crema giorno e notte è una soluzione efficace per prevenire o ridurre le rughe: la Creme Global Anti-age destressant di Sothys, dal profumo delicato e una texture incomparabile, grazie alla presenza di efficaci attivi, agisce su più fronti: anti-rughe, tonificante, idratante, anti-inquinamento, alta protezione.

Il trattamento intensivo Collagene Hyaluronique™ di Sothys, invece è un’anti-âge che si adatta alla reale età della vostra pelle, un trattamento professionale dall’efficacia provata e duratura grazie ad una tecnologia inedita che unisce il brevetto cosmeceutico e il complesso di lino, estratto dalla ricerca scientifica fondamentale Sothys Auriac.