Come proteggere la pelle dalla disidratazione del sole.

Tra sole cocente, acqua salmastra e ingredienti dei prodotti cosmetici poco dermocompatibili, è facile che la pelle del viso e del corpo diventi secca e disidratata. Ma è possibile mantenere la pelle fresca e idratata se si seguono i piccoli ma efficaci accorgimenti che i Laboratori Sothys ci suggeriscono.

Sapere cosa cercare
I segni principali della pelle disidratata durante l’estate possono effettivamente sorprendervi: la pelle appare spesso arrossata e tesa con casi estremi in cui si può addirittura fessurare.

L’acqua non basta
Otto bicchieri di acqua sono garanzia di una pelle idratata? Purtroppo, potrebbe non essere sufficiente, ma certamente far del proprio meglio per mantenere uno stile di vita sano produrrà risultati migliori e più duraturi. Bere in abbondanza non è sufficiente per garantire una pelle luminosa come ci si potrebbe attendere.

Leggi attentamente le etichette
La composizione dei prodotti cosmetici è altrettanto importante dei risultati che questi ci promettono. Vuoi aumentare il grado di idratazione della tua pelle? Cerca ingredienti come l’acido ialuronico, oli vegetali puri, louffa, vitamine A, C ed E e aloe vera pura cercando di evitare dai prodotti a base di sostanze chimiche aggressive.

Pensa anche agli effetti a lungo termine
Quando la pelle è disidratata significa che le sue difese naturali non sono al livello ottimale per proteggerla contro la formazione di linee sottili e rughe. L’idratazione è necessaria per il corpo per mantenersi in salute ed è altrettanto fondamentale per il benessere e la bellezza della nostra pelle. Quando la pelle è disidratata, tutte le funzioni chiave della nostra pelle possono essere compromesse, con conseguente invecchiamento precoce.

Incorpora un olio naturale nella routine
Quando la pelle è secca e tesa, la tua prima reazione potrebbe essere quella di utilizzare una lozione, invece la soluzione migliore è utilizzare una crema idratante in cui incorporare un buon olio di trattamento come l’ ELIXIR RELIPIDANT ESSENTIEL. L’olio farà la maggior parte del duro lavoro per ripristinare la barriera cutanea e di conseguenza l’idratazione della pelle. Gli oli sono stati progettati dalla natura per essere affini alla pelle ed essere assimilati con estrema facilità.
Di più: Se l’idratazione non basta, utilizza olio puro sulla pelle alla sera prima di coricarti e scopri alla mattina tutti i suoi visibili benefici.

Riduci al minimo il tempo al sole
Amiamo tutti un incarnato baciato dal sole, ma quei raggi spesso fanno più male che bene. L’esposizione al sole può disidratare soprattutto quando non hai utilizzato una idonea protezione solare, essenziale per proteggere la pelle dagli effetti nocivi del sole come ti può garantire la linea SOINS SOLAIRES CELLIGENT.

Usa le ampolle essenziali Sothys
Le AMPOULES ESSENTIELLES HYDRATANTES garantiscono il riequilibrio dei livelli di idratazione ottimale della pelle impoveriti a causa dell’esposizione al sole. Tuttavia, utilizzando per 7 giorni le Ampolle idratanti si può efficacemente riequilibrare l’idratazione e lenire la pelle dallo stress solare.